HOLLYWOOD. NIENTE SESSO, SIAMO AMERICANI

0

Pubblicato su Alganews

“NIENTE SESSO”, L’ANNUNCIO DOPO I DIVIETI CHE IMPONE UNA LEGGE SUL PUBBLICO DI MINORI

A Hollywood niente sesso e neanche più erotismo. La notizia è di quelle che ti lasciano di stucco e ti fanno capire che un’epoca sta cedendo il posto ad un’altra.

I boss degli Studios annunciano che le scene erotiche verranno bandite da qualsiasi pellicola prodotta d’ora in avanti. Il motivo sarebbe da ricercarsi nei  ricercarsi nei divieti imposti dalla legge ai minori di 18 anni, cosa che riduce, drasticamente, l’affluenza di pubblico nelle sale dei cinema di tutto il mondo. Si punterà dunque, a stupire cinefili e non con effetti speciali, altrettanto graditi e più consoni per il divertimento di tutte le età.

Sarà vero? L’erotismo, da sempre, è stato al centro delle più famose e indimenticabili pellicole cinematografiche e il pubblico non ha mai dato segni di stanchezza sull’argomento ma, anzi, ha sempre talmente gradito che alcune scene sono rimaste nell’immaginario collettivo fino a scandire precise generazioni d’appartenenza. Basti pensare a Pretty Woman, 9 settimane e 1/2, Dirty Dancing, Titanic, solo per citare alcune esempi. Pare certo, insomma, che alla fine i produttori d’oltreoceano, ci ripenseranno.