TENATA VIOLENZA SESSUALE A PIAZZA DI SPAGNA

0

Pubblicato su Alganews

di Francesca Lagatta

La magia di Piazza di Spagna, lo sfarzo e il lusso dei negozi di via Condotti rendono anche una semplice passeggiata un momento unico. Sempre che quattro uomini non ti aggrediscano alle spalle, tentino di violentarti e ti lascino a terra in stato di shock. È quanto è successo ieri sera, poco dopo le otto di sera, quando le saracinesche degli eleganti store cominciavano ad abbassarsi.

La venticinquenne è stata dapprima molestata con parole pesanti, poi aggredita barbaramente, ma quel che è successo con precisione è ancora al vaglio degli inquirenti. Si sa soltanto che non è in pericolo di vita e che se la caverà con trenta giorni di prognosi, dicono dall’ospedale Santo Spirito.

È andata meglio, si fa per dire, a due giovani vigilesse accorse in aiuto, spintonate e aggredite, che fortunatamente hanno riportato ferite lievi, guaribili in sette giorni. Le due donne hanno comunque allertato immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine, favorendo l’arresto di tre dei quattro ragazzi indicati come gli aggressori, tutti di origini polacche, accusati di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.