CINQUE ANNI PER DIRITTODICRONACA.IT

0

Pubblicato su L’Ora Siano Noi

di Francesca Lagatta

Dirittodicronaca.it, il giornale on line di informazione calabrese diretto da Emanuele Armentano, il 12 settembre compirà 5 anni di attività. Un traguardo importante, che la redazione ha deciso di festeggiare con un convegno sul tema (e le controversie) dell’informazione.

L’appuntamento è per il prossimo venerdì, a partire dalle 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Spezzano Albanese.  Per discutere di diritti e di giornalismo sono stati invitati, tra gli altri, il direttore della sede regionale Rai per la Basilicata, Fausto Taverniti, il Direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, il Direttore de “Il Quotidiano della Basilicata”, Lucia Serino, il Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di San Marco Argentano, capitano Giuseppe Sacco, il Ministro per gli Affari Parlamentari di Albania, Ilirjan Celibashi, il Vice Prefetto di Cosenza, Giuseppe Di Martino, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri.

Ma Armentano e i suoi ragazzi hanno voluto fare anche di più. Per omaggiare informazione e giornalismo hanno deciso di istituire il premio “Diritto di cronaca”, una scultura in terracotta realizzata dall’artista cosentino Francisco Garden, che un’attenta commissione ha deciso di conferire al giornalista calabrese Lucio Musolino.