CONO CANTELMI SI LANCIA NEL VUOTO

0

Pubblicato su L’Ora Siamo Noi

Il Video: [https://www.youtube.com/watch?v=r34Z2AYNbao]

Alla fine l’ha fatto. Cono Cantelmi, il pentastellato candidato a governatore della Regione Calabria si è lanciato con il parapendio dalla cima della montagna che domina la città dell’isola di Dino.

Questo pomeriggio l’aspirante Presidente si è lasciato cadere nel vuoto, guidato da un altro candidato del M5S, Nicholas Rinaldi, sorvolando in lungo e in largo sulla cittadina di Praia a Mare. Già alcuni giorni fa, il singolare annuncio aveva attirato l’attenzione di giornalisti e curiosi, ma le cattive condizioni meteo glielo avevano impedito.

Il lancio avviene ad un’altezza di circa 300 metri e il vento favorevole, seppur leggero, è unicamente quello che soffia in direzione ovest. Senza questa condizione il giro panoramico può diventare molto pericoloso. 7590_297502290457434_23500302308017335_n«Non ho paura di saltare nel vuoto, – ha detto Cantelmi pochi istanti prima – d’altronde sto per affrontare una sfida molto più impegnativa». Il riferimento sono le imminenti elezioni regionali, fissate per il prossimo 23 novembre, delle quali pare già essere scritto il finale. I sondaggi parlano di una vittoria schiacciante di Mario Oliverio e del centrosinistra. «Ma vinceremo lo stesso – chiosa il 41enne catanzarese -, tanto in Consiglio regionale ci saremo anche noi». Intanto, subito dopo aver concluso la sua esperienza di volo, che la sua campagna elettorale si concluderà venerdì sera nella sua città, Catanzaro, dove si sta organizzando una grande festa.