TRAGEDIA A SCALEA, 13ENNE MUORE IN STRADA

0

Pubblicato su L’Ora Siamo Noi

Di Francesca Lagatta

Sarà un Natale segnato dal dolore quello che vivrà quest’anno la cittadina di Scalea: ieri sera è morta per strada una tredicenne del posto dopo essere stata colta da malore.

Secondo una prima ricostruzione, L.T., studentessa presso la scuola Media Gregorio Caloprese, stava passeggiando in compagnia di alcuni suoi coetanei quando all’improvviso si è accasciata al suolo sbattendo rovinosamente la testa. Gli amici, impotenti davanti alla scena, non hanno potuto far altro che allertare i soccorsi ma quando l’ambulanza è giunta all’indirizzo indicato, molto probabilmente la ragazza è già senza vita. Gli operatori sanitari hanno provato comunque la disperata corsa verso il presidio ospedaliero più vicino e diversi tentativi di rianimazione. Tutto inutile, nella tarda serata si è diffusa la notizia del tragico epilogo. Sul posto, nei pressi dell’ufficio postale, sono giunti anche gli uomini dell’Arma della compagnia di Scalea e il magistrato di turno per gli accertamenti del caso.

Stando alle indiscrezioni pare che la giovane non avesse accusato nessun malessere nelle ore precedenti e che a stroncargli la vita sia stato un infarto, considerata la giovane età, di probabile natura congenita.

L’intera comunità, ancora incredula e sotto shock, si è stretta silenziosamente attorno ai familiari della vittima.