IL PM DOMINIJANNI CHIEDE MEZZO MILIONE A CORDOVA - la Lince >
Home Dalla Calabria IL PM DOMINIJANNI CHIEDE MEZZO MILIONE A CORDOVA

IL PM DOMINIJANNI CHIEDE MEZZO MILIONE A CORDOVA

0
IL PM DOMINIJANNI CHIEDE MEZZO MILIONE A CORDOVA

Pubblicato su Notia

PER IL LEGALE DUE ARTICOLI AVREBBERO LESO L’ONORABILITÀ DEL MAGISTRATO

Gerardo Dominijanni
Il Pm Gerardo Dominijanni

Il Pm della Procura di Catanzaro Gerardo Dominijanni chiede mezzo milione di euro di risarcimento al giornalista reggino Claudio Cordova. I fatti risalgono a 15 giorni fa, quando il direttore del quotidiano on line “Il Dispaccio” pubblica due articoli – uno per il suo blog e l’altro è per la versione cartacea de Il Quotidiano del Sud – sui rapporti tra un Colonnello dei Carabinieri e il Pm, rapporti che secondo il giornalista sarebbero tesi e sfociano in una ‘querelle’ nelle aule di giustizia. A riprova di ciò che dice cita date e fatti con dovizia di particolari. Ma il Pm ritiene che quei racconti gli ledano onorabilità e prestigio, perché le notizie in essi contenuti «ricostruiscono in maniera distorta e omissiva fatti e circostanze contenute negli atti del processo civile». Così, tramite il suo legale di fiducia, invia una lettera al cronista reggino con la quale chiede un risarcimento complessivo di 500mila euro, per via, scrive il difensore, dell’ “uso subdolo di allusioni ad eventuali vantaggi che il Dott. Dominijanni avrebbe o sarebbe in grado di ottenere per il sol fatto di aver radicato la competenza presso il Tribunale ricadente nel circondario di sua residenza”.

Il pagamento sarebbe dovuto pervenire entro e non oltre quindici giorni dalla richiesta, termine – in scadenza oggi – oltre il quale l’avvocato sarà “costretto ad adire le vie giudiziali” per la tutela dei diritti del suo assistito.

Si precisa che tale richiesta non è un esposto di querela né penale, né civile nei confronti di Claudio Cordova e che il risarcimento non è stato stabilito da nessun processo.

 

Shares