GLASGOW, PRECIPITA ELICOTTERO DELLA POLIZIA: MORTI E FERITI

0

Pubblicato su Alganews il 30 novembre 2013

di Francesca Lagatta

Il bilancio provvisorio dello schianto avvenuto nella tarda serata di ieri sera su un pub della cittadina britannica di Glascow, è di tre morti e trentadue feriti. Il bilancio, però, è inevitabilmente destinato a salire.

Sono ancora numerose le persone rimaste sotto le macerie anche se i soccorritori stanno lottando contro il tempo per cercare di mettere in salvo i sopravvissuti.

Nel “The Clutha”, questo il nome del locale, si trovavano circa 120 persone quando un elicottero della Polizia si è abbattuto sul tetto della struttura che è crollato al suolo, provocando morte e disperazione.

I musicisti che stavano suonando all’interno del locale al momento dell’impatto, stamane hanno fatto sapere tramite facebook, di essere scampati al disastro ma di essere molto provati per la scena raccapricciante che si è palesata davanti ai loro occhi.

Il Primo Ministro inglese David Cameron, dopo aver mandato messaggi di solidarietà alle vittime, ha esternato la sua preoccupazione per il possibile ritrovamento di altri corpi senza vita, definendo quella di oggi una “giornata nera” per tutta l’Inghilterra. Intanto le indagini vanno avanti senza sosta per venire a capo delle cause, fin ora ignote, che hanno scaturito il terribile incidente.