A3 RIMANE CHIUSA, CONTINUANO I DISAGI SULLA SS 18

0
A3 RIMANE CHIUSA, CONTINUANO I DISAGI SULLA SS 18

IL 26 MAGGIO SI TERRÀ UNA RIUNIONE PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI DIAMANTE

Il tratto di autostrada A3, dopo la tragedia del marzo scorso avvenuta all’altezza del comune cosentino di Laino Borgo, è chiuso ormai da un mese e mezzo e, pare, lo rimarrà per tutta l’estate. Nonostante gli annunci della politica e i comunicati inoltrati alla stampa, pregni di belle parole. Almeno questo è quello che pare di capire dalla ultime notizie trapelate sulla questione.

Così, per il giorno 26 maggio, alle ore 10,30, presso la sala consiliare del Comune di Diamante, il sindaco Gaetano sollazzo ha indetto una riunione alla quale parteciperanno il Presidente di Regione Mario Oliverio e tutti i sindaci del Tirreno cosentino, preoccupati per i disagi che, in previsione dell’arrivo dell’estate, potrebbero comportare ulteriori spiacevoli conseguenze a cittadini e turisti.

La SS 18, infatti, è diventata un via vai di mezzi pesanti che mette seriamente in pericolo la sicurezza stradale, rallenta enormemente il traffico e arreca disturbo nei centri abitati adiacenti.

Per avere un’idea su cosa stia avvenendo lungo il litorale tirrenico, ecco un video realizzato questa mattina intorno alle 11 nei pressi dello svincolo di Praia a Mare nord (Cs), che mostra l’attività di transito dei mezzi pesanti avvenuta in un arco di tempo inferiore a 10 minuti.


Di Francesca Lagatta