DAVIDE MARRA TORNA IN CALABRIA

0
DAVIDE MARRA TORNA IN CALABRIA

Il libero giocherà a Vibo Valentia, nella squadra di Pippo Callipo

Uno degli sportivi calabresi più forti del mondo giocherà nella squadra di un calabrese tra i più amati nella sua terra. A siglare l’accordo dei giorni scorsi, anche se era nell’aria da un po’, sono stati la Tonno Callipo, del patron Pippo Callipo, e l’ “incubo” degli avversari sui campi di pallavolo, Davide Marra

9561
Davide Marra con la divisa del Piacenza

Il giovane, poco più che trentenne, saluta dunque Piacenza, la città che lo ha ospitato negli ultimi 5 anni e nella quale lascia l’affetto di compagni e tifosi inconsolabili. Lui, dal canto suo, ringrazia la Società Sportiva del Piacenza e la tifoseria scrivendo un’accorata lettera pubblica d’addio, nella quale esprime tutta la riconoscenza: “Grazie ancora, è stato importante vivere questi 5 anni con ognuno di voi. Buona fortuna a tutti!”, si conclude la commovente missiva.

Sono contenti invece i tifosi più longevi, quelli che lo hanno seguito e incoraggiato sin dai suoi esordi con la Spes Volley, la squadra dove ha mosso i primi passi nella pallavolo, la squadra della sua città, Praia a Mare (Cs), che non ha mai smesso di gioire ad ogni sua vittoria e dove lui, ogni volta che ha potuto, è tornato a salutare i giovani allievi e le vecchie guardie di quella che rimane una straordinaria realtà locale. 

Fierezza e orgoglio. Sono questi i sentimenti che aleggiano in queste ore, dopo aver appreso la notizia, nella cittadina dell’Isola di Dino e non solo. La stretta di mano tra l’imprenditore antimafia Pippo Callipo, per niente nuovo al supporto dei giovani e del loro talento, e il campione Davide Marra, è una di quelle notizie che riesce, almeno per un po’, a riscattare questa terra meravigliosa e regala sogni e speranze. 

Bentornato nella tua Calabria, Davide.