Il libero giocherà a Vibo Valentia, nella squadra di Pippo Callipo
Uno degli sportivi calabresi più forti del mondo giocherà nella squadra di un calabrese tra i più amati nella sua terra. A siglare l’accordo dei giorni scorsi, anche se era nell’aria da un po’, sono stati la Tonno Callipo, del patron Pippo Callipo, e l’ “incubo” degli avversari sui campi di pallavolo, Davide Marra.

Il giovane, poco più che trentenne, saluta dunque Piacenza, la città che lo ha ospitato negli ultimi 5 anni e nella quale lascia l’affetto di compagni e tifosi inconsolabili. Lui, dal canto suo, ringrazia la Società Sportiva del Piacenza e la tifoseria scrivendo un’accorata lettera pubblica d’addio, nella quale esprime tutta la riconoscenza: “Grazie ancora, è stato importante vivere questi 5 anni con ognuno di voi. Buona fortuna a tutti!”, si conclude la commovente missiva.
Sono contenti invece i tifosi più longevi, quelli che lo hanno seguito e incoraggiato sin dai suoi esordi con la Spes Volley, la squadra dove ha mosso i primi passi nella pallavolo, la squadra della sua città, Praia a Mare (Cs), che non ha mai smesso di gioire ad ogni sua vittoria e dove lui, ogni volta che ha potuto, è tornato a salutare i giovani allievi e le vecchie guardie di quella che rimane una straordinaria realtà locale.
Fierezza e orgoglio. Sono questi i sentimenti che aleggiano in queste ore, dopo aver appreso la notizia, nella cittadina dell’Isola di Dino e non solo. La stretta di mano tra l’imprenditore antimafia Pippo Callipo, per niente nuovo al supporto dei giovani e del loro talento, e il campione Davide Marra, è una di quelle notizie che riesce, almeno per un po’, a riscattare questa terra meravigliosa e regala sogni e speranze.
Bentornato nella tua Calabria, Davide.