ALTO TIRRENO / Si gira "La ragazza dell'orologio", del verbicarese Francesco Spingola

0
ALTO TIRRENO / Si gira

Ancora un cortometraggio girato nell’incantevole scenario della costa altotirerrenica.

La trama è di quelle che non ci si annoia mai rivivere, ovvero la storia d’amore tra due ragazzi la cui passione finirà per turbarne l’esistenza. Ma dimenticate le scene ad alto tasso erotico in stile “50 sfumature di grigio”, “La ragazza dell’orologio” narrerà un sentimento dagli «sviluppi eterei». Nonostante ciò, svela quasi a fatica il produttore Francesco Spingola, ci saranno dei risvolti che stravolgeranno gli oltre venti minuti di cortometraggio, girato tra San Nicola Arcella, Diamante, Scalea a Verbicaro.

Se sulla figura femminile si è arrivati dopo vari casting nei locali della Riviera dei Cedri, sul protagonista maschile non ci sono stati dubbi: ad interpretare il giovane innamorato sarà Brian D’agostino, attore napoletano, già collaboratore di Spingola, che dopo varie esperienze televisive importanti, tra cui “La Squadra” al fianco di Pietro Taricone, è attualmente impegnato nel sequel di un film cinematografico tra i più famosi dei dopoguerra.

La sceneggiatura è stata scritta interamente da Giovanni Costante. Incertezza, invece, sulla durata della riprese, anche se, giurano dalla regia, il montaggio sarà pronto prima dell’arrivo del nuovo anno, cosicché il corto possa essere spedito dritto dritto nei vari Festival cinematografici in giro per l’Italia.

È orgoglioso il verbicarese Spingola, non ancora trentenne e già due lungometraggi all’attivo, perché, dice, tutta Italia potrà ammirare le meraviglie della nostra terra. Ma quanto sarà costato realizzare questo progetto? Quasi zero: «L’importante non è avere un grosso budget, ma la voglia di fare, con quella si arriva dappertutto».  Una voglia di fare e una passione che non si arrestano e che lo portano già a parlare del prossimo, importante impegno: «Realizzeremo un documentario sull’alto Tirreno con una giornalista della zona. Sarà qualcosa di molte forte».

Guarda l’intervista al produttore Francesco Spingolae e all’attore Brian D’Agostino:

 

“Ciao a Tutti, sono Daniele Musolino e sono un account manager del Gruppo Aura, un Excellent Partner di Vodafone. Il mio compito è aiutare le imprese e i liberi professionisti nella scelta dei prodotti e dei servizi telefonici più adatti alla loro attività, cercando di fare ottenere loro il maggior profitto dalla telefonia aziendale. Per saperne di più clicca qui”.