Casa della Salute di Praia a Mare, Risonanza Magnetica: ennesima farsa?

0

(Fonte foto: dal web)
Pubblicato su Notia

Arriviamo alla Casa della Salute di Praia a Mare (Cs) intorno alle 11 di questa mattina. Nei locali sotterranei, dove si indicavano nei giorni scorsi le stanze per i lavori d’allocazione dellaRisonanza Magnetica, non c’è nessuno. Qualcuno dice che la ditta incaricata è stata lì in mattinata e che tornerà domani alle 7.

Per saperne di più, saliamo al quarto piano dello stabile. In una stanza della corsia riservata alla direzione sanitaria, c’è il dottorPasquale Petrucci. Dopo mezz’ora circa riusciamo a parlarci. Ripete esattamente quello che ci hanno detto ai piani inferiori: il cantiere aprirà domani mattina. Alle 7 in punto. A quel punto gli chiediamo se la notizia è certa, se veramente domattina cominceranno quei lavori prima annunciati, poi smentiti e che in teoria sarebbero dovuti cominciare nel 2011, perché il macchinario di ultima generazione compare già nei documenti ufficiali redatti per la riconversione in Casa della Salute, avvenuta il 1° aprile del 2012. Il dirigente alza le braccia al cielo e dice: «E’ quello che ci auguriamo tutti».

Ma quando siamo fuori, nel piazzale della struttura sanitaria, qualcuno ci ferma e sembra giustificare lo scetticismo generale: «Stamattina personalmente non ho visto nessuno, ma può darsi che i tecnici siano stati effettivamente inviati. Probabilmente per mettere a tacere l’opinione pubblica. La Risonanza Magnetica non verrà montata e in certi uffici già sanno». Stretto riserbo invece sulla data di fine (presunti) lavori. Forse perché, più verosimilmente, nessuna la conosce.

Ma stavolta, almeno questa, speriamo vivamente di essere smentiti.