Calabria, le selezioni di "Vocine nuove Castrocaro" si terranno a Praia a Mare (Cs)

0
Calabria, le selezioni di

Pubblicato su Echi del Golfo

Quest’anno il concorso Vocine Nuove Castrocaro parla praiese. Grazie al responsabile regionale, il Maestro Gaetano Romeo, già direttore dell’orchestra cittadina e Presidente del Liceo Musicale Pavarotti, le selezioni dell’importante kermesse canora si terranno in una due giorni ambientati nella città dell’isola di Dino.

Come avviene ormai da mesi, la sinergia tra Romeo e le istituzioni locali ha scritto una nuova importante pagina di storia musicale del territorio. Le selezioni, a cui sono ammessi bambini italiani e stranieri dai 6 ai 14 anni, avverranno nei giorni 17 marzo e 18 marzo 2016, prima presso il Museo Comunale, il giorno seguente nella palestra della scuola media statale. Gli iscritti dovranno interpretare un brano italiano della durata di non più di quattro minuti, presentando una base strumentale in formato mp3, che non sia più estesa di 7 MB e che non contenga voci.

Il concorso ideato da Catia Conficoni nel 2004, a cui partecipano circa 100 emittenti televisive nazionali ed estere, nasce per dare a tutti l’opportunità di esibirsi e poter accedere successivamente al Festival di Castrocaro dedicato ai bambini, manifestazione canora tra le più importanti in Italia, dalla quale, spesso, sono emersi i futuri big della musica italiana.

L’iscrizione è gratuita e per compilare il modulo di partecipazione è sufficiente andare sul sito “Vocine Nuove Castrocaro”, oppure contattare il Maestro Gaetano Romeo, che, come sempre, nell’organizzazione sarà aiutato dall’associazione Birdland di Gianfranco Perrone.

L’ufficio stampa della manifestazione regionale, invece, è stato affidato alla giornalista praiese Francesca Lagatta.