Catanzaro, il 25 febbraio la presentazione del libro scandalo sulla morte di Rino Gaetano

0
Catanzaro, il 25 febbraio la presentazione del libro scandalo sulla morte di Rino G

Pubblicato su La Spia Press

Alla fine Bruno Mautone, autore di “Rino Gaetano la tragica scomparsa di un eroe“, da due anni ai vertici delle classifiche sul web, rompe gli indugi e sbarca nuovamente in terra calabra, per la quinta volta, per la presentazione del suo libro, nonostante i grattacapi, le intimidazioni e le minacce con cui ha ormai imparato a convivere da quando ha deciso di raccontare intrighi e misteri legati alla vita e alla morte del celebre cantautore crotonese.

Il convegno organizzato per il prossimo 25 di febbraio, a partire dalle 15:30 presso la sala della Giunta della Provincia di Catanzaro, verterà dunque su temi piuttosto scottanti. Non è un caso la scelta provocatoria del titolo: “A quando la riapertura delle indagini?”. Già, a quando una nuova indagine su fatti mai chiariti e dai risvolti inquietanti, farciti e intrisi di prove e testimonianze in alcuni casi inconfutabili? Forse mai in una Calabria fortemente censoria e soggiogata dalla mistificazione tra politica, ‘ndrangheta e massoneria. Oggi come trent’anni fa, infatti, la terra che fu dei bruzi in primis, ma anche il resto d’Italia, erano martoriate e controllate da un sistema politico marcio e colluso che non conosceva più i suoi leciti confini, oltre i quali si amalgamava con lo strapotere della malavita organizzata e della massoneria deviata.

Il reuccio del “nonsense”, che per lungo tempo avrebbe osservato gli ambienti della massoneria e dei Servizi Segreti deviati, lo sapeva bene e aveva cercato di aggirare l’ostacolo della censura lanciando messaggi non troppo celati tra le righe delle sue canzoni apparentemente di straordinaria leggerezza. Qualcuno, sostiene Mautone, se ne sarebbe accorto e avrebbe preferito inscenare un incidente, guarda caso, la notte del 2 giugno, giorno della Repubblica, al fine di metterlo a tacere per sempre. Per scoprire come e perché, e forse anche chi, bisogna leggere il libro. Dalla prima all’ultima parola.

Per tutto il resto, e molto altro ancora, bisognerà attendere l’uscita del secondo libro. L’avvocato ed ex sindaco della città cilentana di Agropoli, ha già annunciato che nella prossima primavera la sua seconda pubblicazione di arricchirà di nuovi incredibili particolari, questa volta accompagnati da una fitta documentazione. E chissà che stavolta la Magistratura, si spera, voglia finalmente vederci chiaro.

Intanto l’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, sarà moderato dall’avvocato Bruno Talarico e vedrà la presenza di Benito Apollo, legale e Presidente dell’associazione “Diritto di difesa”.