PRAIA / Museo comunale, presentazione del libro "Parrocchia Santa Maria della Grotta"

0

Continua la serie di incontri culturali organizzati dal Museo comunale di Praia a Mare e patrocinati dall’amministrazione del sindaco Antonio Praticò. Domattina, a partire dalle 10:00, sarà la volta del libro “Parrocchia Santa Maria della Grotta”, in cui l’autrice, la professoressa Maria Giuditta Garreffa, ripercorre i cento anni di storia e tradizione legate al culto della Madonna della Grotta, la sacra effige venerata dai praiesi e custodita nel suggestivo santuario incastonato tra le rocce, ma strettamente legata alla chiesetta che sorge nel cuore della cittadina altotirrenica.

Al convegno prenderanno parte anche don Franco Liporace, alla guida della comunità religiosa della parrocchia “Sacro cuore” già da qualche anno, don Marcello Riente, sacerdote nella chiesa “Gesù Cristo Salvatore”, sita località Foresta, e don Marco Avenà, giovanissima guida spirituale della parrocchia “San Paolo Apostolo”, in località Laccata.

La presentazione dell’opera vedrà, inoltre, l’introduzione del professore Biagio Praticò e la presenza dell’assessore alla Cultura, Anna Maiorana.