PRAIA A MARE / Museo comunale, domani l'incontro "Occhio al peso"

0

Ancora una volta il Museo comunale sarà teatro di un incontro culturale che sostiene lodevoli iniziative e i progetti degli studenti del comprensorio. Domani, sabato 5 marzo 2016, a partire dalle ore 16:00 si terrà il convegno dal titolo “Occhio al peso“, organizzato dall’Istituto comprensivo statale di Praia a Mare in collaborazione con il distretto sanitario del Tirreno Asp di Cosenza.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di numerosi professionisti della sanità altotirrenica, vedrà protagonista il tema della nutrizione con particolare interesse sull’educazione alimentare.

Aprirà il dibattito la dirigente scolastica, la Dottoressa Patrizia Granato, coadiuvata dal direttore del Distretto Sanitario dell’Asp del Tirreno, la Dottoressa Giuliana Bernaudo. Poi sarà la volta del dottor Riccardo De Lorenzo, che disquisirà su malnutrizione in età pediatrica, mentre il dottor Carmelo Di Perna si occuperà di parlare ai presenti di prevenzione in età infantile e adolescenziale di condizioni patologiche di diversa natura legate a stili di vita alimentare.

Chiuderà i lavori la Dottoressa Pia Porcelli, che illustrerà, invece, uno stile di vita corretto, tenendo conto dei rapporti sociali e degli influssi mediatici negativi.