Santa Maria del Cedro (Cs). Accademia Cameristi di Laos, il Presidente Mauro Limongi annuncia: “Aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti di teatro”

0
Santa Maria del Cedro (Cs). Accademia Cameristi di Laos, il Presidente Mauro Limongi annuncia: “Aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti di teatro”

Pubblicato su La Spia Press

L’Accademia dei Cameristi di Laos ancora protagonista di una lodevole iniziativa sociale.

Dopo il successo dei corsi gratuiti di lingua inglese e spagnolo e l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri dello scorso inverno, il Presidente Mauro Limongi ha fortemente voluto la costituzione di un laboratorio teatrale, per dare la possibilità a tutti i giovani del territorio di prendere parte a un’attività culturale.

«Il teatro è la più alta forma di arte – ha chiosato il giovane attivista -, perché in esso c’è la massima libertà di espressione. Pertanto, deve rappresentare un valido strumento per l’inclusione e l’aggregazione sociale».

Le lezioni avranno luogo ogni mercoledì, dalle ore 18 alle ore 20, a partire dal prossimo 25 maggio. L’insegnate sarà Chiara Carrozzino, soprano ed artista a tutto tondo, già docente di canto e dizione presso l’accademia, nonché referente regionale della fondazione musicale Luciano Pavarotti.

Ai corsi di teatro si potrà iscrivere chiunque, senza alcun limite di età, in modo totalmente gratuito.

«E’ il modo migliore per togliere i ragazzi dalla strada e impegnarli in attività che stimolino la creatività e la socializzazione – dichiara il giovane attivista -, soprattutto adesso che l’uso dei social network sembra aver compromesso i rapporti umani». Poi, aggiunge di avere già in mente nuovi progetti per la prossima stagione autunnale: «Ci saranno tante novità. L’accademia diventerà polifunzionale e si darà vita a molteplici iniziative».

La sede è in via Laos 62, nella frazione Marcellina di Santa Maria del Cedro (Cs).