“Vocine Nuove Castrocaro”, Maurizio Seymandi fa rivivere il Super Telegattone nella voce dei bambini – Il Videoclip

0
“Vocine Nuove Castrocaro”, Maurizio Seymandi fa rivivere il Super Telegattone nella voce dei bambini – Il Videoclip

Pubblicato su La Spia Press

«In realtà l’idea del video non è venuta a me, ma l’ho subita ben volentieri». Maurizio Seymandi, storico conduttore di Superclassifica Show, dal 1977 al 1995, per 26 anni firma di Tv sorrisi e Canzoni, risponde così quando gli chiediamo se girare il divertentissimo videoclip con i bambini di “Vocine Nuove Castrocaro” fosse stata una sua proposta.

«Ho accettato perché è stato come fare un bagno di ricordi e perché la voce dei bambini è la cosa più pulita che ci sia». E’ entusiasta l’ex volto di Mediaset, creatore del programma che vide la luce nelle emittenti locali ma che grazie al successo ottenuto sbarcò sulle reti di Silvio Berlusconi, diventandone uno dei programmi di punta. Ed è anche l’autore del testo del motivetto che è entrato di diritto nella memoria collettiva, un testo scritto quasi per gioco e che solo dopo un po’ di tempo venne finalmente musicato, relegando l’arduo compito a Walter Camurri.

Ma Maurizio Seymandi, che è padrino della kermesse “Vocine Nuove di Castrocaro”, concorso musicale dedicato ai piccoli e ideato da Catia Conficoni nel 2004, è al settimo cielo soprattutto perché la manifestazione canora ha finalmente raggiunto il meritato successo. L’incontro con l’ideatrice avvenne già qualche anno fa durante un evento musicale organizzato a Solarolo, cittadina del Ravennate nota per aver dato i natali a Laura Pausini, e da allora i due, instaurando un vero e proprio sodalizio artistico, hanno inanellato un successo dopo l’altro, riuscendo ad estendere i confini della kermesse sino al Kazakistan,  paese ex sovietico collocato geograficamente nell’Asia transcaucasica.

Ma la novità straordinaria, frutto di un incessante lavoro degli organizzatori, è un’altra. A febbraio i piccoli vincitori di “Vocine Nuove Castrocaro”, si esibiranno al Centro Congressi Palafiori situato nel cuore della città di Sanremo, proprio nella settimana in cui prenderà il via l’evento musicale più importante d’Italia. I bambini, così, potranno stare a stretto contatto con i loro beniamini e vivere la magia sanremese.

«Catia Conficoni è una grande professionista, una donna estremamente geniale – ha concluso Seymandi -, ed io sono onorato di essere diventato parte integrante, come padrino e come presentatore, del suo ambizioso progetto, che ormai è una realtà più che consolidata. Una gran bella realtà.».