Tortora, questa mattina l'assegnazione dei premi del concorso “Tortora in verde”

0
Tortora, questa mattina l'assegnazione dei premi del concorso “Tortora in verde”

Pubblicato su La Spia Press
Riceviamo e pubblichiamo:

 “TORTORA (CS): Si è tenuta questa mattina, 24 settembre, presso il Comune di Tortora, la premiazione del concorso d’idee “Tortora in verde”.

Scopo del progetto, la riqualificazione partecipata dell’area pic nic sita in località San Brancato, lungo la strada provinciale per Tortora.

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora, ha indetto a tal scopo un concorso d’idee, promosso attraverso la piattaforma per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale Risorgimenti.Lab.

La finalità è di recuperare la vecchia destinazione d’uso dell’area, nata come area attrezzata per il pic nic ed il tempo libero, sostituendo gli arredi degradati (panchine, tavolini e cestini di raccolta) con altri nuovi, integrandola con giochi per bambini (altalene, scivoli e giochi a molla).

Cinque i progetti presentati a tal scopo. Durante la mattinata sono stati consegnati i premi ai primi tre classificati.

Il primo premio, una stampante multifunzione offerta dall’attività commerciale Diabolictech di Praia a Mare, è stato assegnato a Marco De Francesco.

Il secondo premio, un orologio sponsorizzato da VR Gioielleria di Tortora, è stato consegnato al gruppo di quattro ragazzi che ha realizzato il progetto formato da: Cipriani, Cannazzaro, Trazza, Maceri.

Il terzo premio, una targa offerta dall’agenzia di grafica Sericam di Tortora, è stato assegnato a Valentina Lacava.

«La nostra idee – ha spiegato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tortora- è ora quella di dare continuità a questi progetti attraverso una raccolta fondi. Vogliamo che i cittadini siano partecipi in prima persona per la riqualificazione di questa zona. Parte dei lavori saranno comunque a spese del comune stesso».”

tortora-in-verd-2