Vocine Nuove Castrocaro, quest'anno i bambini faranno "oh!"

0

E’ ufficiale: l’edizione 2017 avrà come protagonista un esponente del panorama musicale del calibro di Giuseppe Povia. Dopo un breve periodo di trattative, la direttrice artistica della kermesse nazionale canora sin dal 2004, Catia Conficoni, ha strappato il sì al cantautore milanese che nel 2006 stravinse al Festival di Sanremo portando sul palco dell’Ariston il brano “Vorrei avere il becco”. L’accordo è avvenuto lo scorso 14 gennaio e prevede la presenza dell’artista durante la Masterclass organizzata per la formazione dei bambini. Povia, inoltre, vestirà anche i panni di presentatore e presidente di giuria durante la finale del concorso e nella giornata conclusiva realizzerà insieme agli iscritti il videoclip della canzone “I bambini fanno oh”.

Da alcuni giorni i responsabili regionali hanno dato il via alle selezioni della 14esima edizione, durante le quali saranno scelte le migliori vocine che il prossimo aprile passeranno al vaglio di un’ulteriore commissione. Già disponibile il calendario; l’8 e il 9 aprile concorreranno gli iscritti delle regioni Veneto, Emilia Romana e Marche; il 15 e il 16 toccherà a Toscana, Liguria Molise e Campania; il 22 e il 23 sarà la volta di Calabria, Lombardia, Puglia e Trentino Alto Adige; chiuderanno il 29 e il 30 la Basilicata, il Lazio, la Sicilia e la Sardegna.

La presenza di Giuseppe Povia è altro grande risultato raggiunto dall’imprenditrice emiliana, che continua a mettere a segno un colpo dopo l’altro. Soltanto lo scorso ottobre aveva stretto un’importante collaborazione con la nota casa di produzione Endemol, la quale esaminerà le migliori esibizioni di “Vocine Nuove Castrocaro” riservandosi la possibilità di partecipazione a un nuovo programma Mediaset condotto dal mattatore Gerry Scotti.