Elezioni provinciali, Graziano Di Natale incontrerà gli amministratori cosentini il prossimo venerdì

0
Elezioni provinciali, Graziano Di Natale incontrerà gli amministratori cosentini il prossimo venerdì
Nella foto, Mauro Limongi e Graziano Di Natale)
Si terrà venerdì 3 febbraio, presso l’hotel San Francesco di Rende (Cs), a partire dalle ore 17, l’incontro per ringraziare gli amici e gli amministratori cosentini per lo straordinario risultato elettorale della Provincia di Cosenza. Primo eletto in assoluto, Graziano Di Natale non solo ha eguagliato l’impresa compiuta nel 2014, ma ha aggiunto al suo consenso altri 1700 voti circa, di cui quasi 600 sono serviti per imporsi sul secondo eletto.
L’esito ha confermato il radicamento dell’avvocato paolano anche nei territori dell’entroterra, dove il consenso, nonostante una campagna elettorale condotta fuori dalle logiche di partito, è risultato schiacciante grazie anche alla collaborazione di un gruppo di giovani che lo ha seguito e sostenuto nel suo percorso. I primi a congratularsi, sono stati l’ex Ministro Giuseppe Fioroni, attualmente parlamentare alla guida nazionale del PD, e l’On. Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del Partito Democratico.
Enorme la soddisfazione per Mauro Limongi, referente per la Presidenza nell’alto Tirreno cosentino durante il mandato di Di Natale e uomo ombra del candidato per l’intera durata della campagna elettorale, che nella giornata di venerdì terrà un lungo discorso per ringraziare quanti hanno creduto nel’ambizioso progetto politico. Lapidario il commento del vincitore: «Il coraggio ha vinto la paura e aperto un nuovo orizzonte». Che da oggi servirà a guardare al futuro politico con maggiore serenità.