Santa Maria del Cedro (Cs) | Concorso internazionale MusicAzioni, ecco il bando per la partecipazione

0
Santa Maria del Cedro (Cs) | Concorso internazionale MusicAzioni, ecco il bando per la partecipazione

L’accademia “I cameristi di Laos” presta il fianco all’associazione “Arte per il futuro” per mettere in campo uno dei più grandi eventi musicali mai registrati a Santa Mara del Cedro. E’ così che prende vita il primo concorso internazionale “MusicAzioni”.
Dal 26 al 31 maggio prossimi Palazzo Marino, meglio noto come Carcere delle Imprese, il seicentesco castello incastonato tra le rinomate cedriere della cittadina, ospiterà le esibizioni di professionisti o aspiranti tali, singolarmente o raggruppati in orchestre, che si daranno battaglia in dodici differenti categorie, tra cui pianoforte, chitarra, violino, percussioni cori e canto lirico.
Corposa la direzione artistica, composta da un terzetto di veterani di tutto rispetto: Andrea Porto, Giovanna Ferraro Caruso e Salvatore Sangiovanni. Quest’ultimo vincitore insieme alla moglie SusanDiBona del prestigioso “Global Music Award – Silver Medal” per la colonna sonora del film “Trasparent Woman”, che è valso loro anche la candidatura tra i cinque migliori compositori italiani del 2016, all’interno di un contest che in passato ha visto trionfare musicisti del calibro di Ennio Morricone.
Ma tra le stanze del suggestivo palazzo ci sarà spazio anche per un riconoscimento speciale al cantautore che avrà presentato il miglior inedito in gara. Il premio speciale prenderà il nome da Franco Galiano, saggista, scrittore, profondo conoscitore del territorio, una vita dedicata all’insegnamento nelle scuole e oggi ambasciatore del cedro del mondo in qualità di presidente dell’omonima accademia internazionale.
Intanto il Comune di Santa Maria del Cedro, guidato da Ugo Vetere, ha già fatto sapere che patrocinerà l’evento, ideato e fondato da Mauro Limongi, il quale seguirà la manifestazione in doppia veste di presidente dell’accademia de “I Cameristi di Laos” e direttore amministrativo e organizzativo. Sotto, il bando in Pdf da scaricare.
Ps. Il termine ultimo per le iscirzioni è stato prorogato fino al 10 maggio 2017.

Bando Concorso MusicAzioni