Riviera dei cedri | Orsomarso diventa set cinematografico, previste alcune scene del nuovo film 'Rapiscimi'

0
Riviera dei cedri | Orsomarso diventa set cinematografico, previste alcune scene del nuovo film 'Rapiscimi'

Pubblicato  su Cronache delle Calabrie
Il cortometraggio si chiamerà “Rapiscimi” e sarà girato in parte nel borgo di Orsomarso, rappresentato da qualche tempo dal giovanissimo Antonio De Caprio. E’ proprio il primo cittadino a darne notizia ieri dalla sua pagina: «Beh… ora ve lo posso confidare… è da qualche mese che stiamo lavorando sull’ipotesi di far girare un film ad Orsomarso. Da stamane è diventata una certezza».
L’opera sarà realizzata grazie a una co-produzione italo-portoghese. Saranno impegnate l’“Alba Produzioni”, la società di produzione cinematografica internazionale di Sandro Frezza e Ferdinando Vicentini Orgnani che, con centinaia di spot pubblicitari, film e documentari all’attivo, gestiscono i progetti dei produttori esecutivi sin dal 1990, e la “Rete Televisiva Portoghese”.
La regia sarà invece affidata al cosentino Gianluca Gargano, che la Regione Calabria assoldò nel 2012 per girare lo spot promozione della terra dei Bruzi. Di quel progetto fecero parte quattro donne calabresi che incarnano alla perfezione la bellezza mediterranea: le ex finaliste del concorso di Miss Italia, Elisabetta Gregoraci e Roberta Morise, oggi entrambe soubrette, e le due vincitrici di Maria Perrusi e Stefania Bivone, incoronate reginette di bellezza rispettivamente nelle edizioni del 2009 e del 2011.
Anche la parte scenografica fa ben sperare. “Rapiscimi” sarà curato da Alessandro Rosa, lo sceneggiatore che contribuisce al successo della serie televisiva “Squadra Antimafia”. Non rimane che attendere il ciak di inizio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Cronache delle Calabrie