Dal 2 al 4 giugno Tortora si colorerà di rosa per il giro d'Italia amatoriale

0

(Fonte foto: dal web)
Riceviamo e pubblichiamo 
TORTORA (CS): In occasione del “Giro d’Italia Amatoriale”, che si terrà dal 2 al 4 giugno, nella cittadina tortorese, l’Assessorato allo Sport ha indetto il concorso “Tortora in rosa”.
Entro il 29 maggio, chi allestirà il proprio balcone, attività commerciale o strada, seguendo il tema della manifestazione, il cui colore predominante sarà il rosa, potrà partecipare all’iniziativa.
Gli organizzatori del Giro d’Italia Amatoriale, rendono noto che il primo classificato per allestimento più bello riceverà un ricco premio, che a breve sarà comunicato all’amministrazione.
I cittadini di tutto il territorio tortorese (centro storico e marina), sono invitati a partecipare.
Il Giro,  debutterà a Tortora marina, venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri, da ripetere sette volte. Sabato 3 giugno, la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese.
L’assessore allo Sport del Comune di Tortora, Biagio Praino, invita tutti a prendere parte attivamente all’evento, allestendo balconi, attività commerciali e strade, per poter accogliere al meglio questa manifestazione.
L’iniziativa sportiva offrirà grande visibilità al territorio. I partecipanti, che da tutta Italia hanno aderito alla gara, potranno godere dello splendido paesaggio marino e montano della cittadina tortorese.