Cetraro | Imminente l'appalto per i lavori della nuova chiesa a piazza San Marco

0
Cetraro | Imminente l'appalto per i lavori della nuova chiesa a piazza San Marco

(Il progetto in 3D della struttura che sarà realizzata nei prossimi mesi)
Tra qualche settimana, quando sarà da poco arrivata la bella stagione, non più tardi.
Lo ha annunciato il consigliere regionale Giuseppe Aieta, sostenitore e promotore dell’opera pubblica, rientrata nell’ambito di un progetto di riqualificazione urbana con la quale l’amministrazione comunale di Cetraro andrà a sostituire la vecchia struttura, ormai in pessime condizioni. Sarà riqualificata anche l’area su cui sorge l’antica casa canonica, nei pressi del lungomare.
Il progettista, l’architetto Bruno Cipolla, lo scorso 10 maggio ha ricevuto il plauso dello stesso Aieta, del sindaco di Cetraro Angelo Aita, del parroco don Loris Sbarra, dei rappresentanti dell’ufficio tecnico della curia diocesana, nelle persone di don Massimo Aloia, don Andrea Caglianone e l’ingegnere Stefano Cittadino.
La realizzazione della struttura, che manterrà il nome Sacro Edificio come l’omonima parrocchia già esistente, sarà possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e il Vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea Leonardo Bonanno, il quale sin da subito ha mostrato enorme entusiasmo per l’ambizioso progetto.