Paola | Presentazione lista Pd, per Di Natale arrivano Guerini, Fioroni e un'altra vittoria in tribunale

0
Paola | Presentazione lista Pd, per Di Natale arrivano Guerini, Fioroni e un'altra vittoria in tribunale

(Nella foto, Graziano Di Natale)
Una prima vittoria era arrivata a gennaio 2016, quando il Giudice di Pace di Paola aveva dichiarato illegittima la richiesta di pagamento di mille euro circa avanzata dalla commissione liquidatrice del municipio paolano a un cittadino per il saldo del canone idrico relativo agli anni 2007/2008, perché considerato prescritto.
Oggi lo ha ribadito il Tribunale di Paola che, accogliendo la tesi difensiva avallata dallo studio legale Di Natale, ha annullato l’ordinanza di ingiunzione emessa dal Comune di Paola.
Lo annuncia Graziano Di Natale, titolare dello studio legale e attuale consigliere di minoranza nell’amministrazione di Basilio Ferrari. Nella lunga battaglia, Di Natale è stato affiancato dal Comitato di Salute pubblica paolano, che aveva denunciato ogni singolo caso arrivando a contestare finanche i calcoli con i quali si era provveduto a presentare i conti salatissimi.
Di questo e altro si parlerà questa sera in Piazza del Popolo a Paola durante la presentazione ufficiale della lista PD, il cui capolista risulta proprio da Graziano Di Natale, in vista delle imminenti elezioni amministrative che vede la corsa a cinque tra compagini politiche. Il candidato sindaco è invece il due volte sindaco della città, Roberto Perrotta.
Alla manifestazione parteciperanno anche l’onorevole Lorenzo Guerini, che per lungo tempo ha ricoperto il ruolo di vicesegretario nazionale del Partito Democratico, e l’onorevole Beppe Fiorono, esponente del Pd ed ex ministro dell’istruzione del governo Prodi.