Tortora | Dal 17 al 21 luglio al via la prima edizione del Milan Junior Camp, iscrizioni aperte a tutti

0
Tortora | Dal 17 al 21 luglio al via la prima edizione del Milan Junior Camp, iscrizioni aperte a tutti

Il Milan Junior Camp 2017 prenderà il via a Tortora il prossimo 17 luglio e si protrarrà per cinque giorni. Ne dà notizia l’emittente televisiva Retetre Digiesse.
Ad organizzarlo la scuola calcio Digiesse-De Giorgio, la congregazione sportiva nata qualche tempo fa grazie alla sinergia dei fratelli Giorgio e Stefano De Rosa con il calciatore di Serie A Pietro De Giorgio, il verbicarese di proprietà del Crotone Calcio attualmente in prestito al Latina.
L’importante manifestazione sarà ospitata presso lo stadio Umberto Nappi, dove potranno accedere tutti i piccoli calciatori nell’età compresa tra i 5 e i 15 anni, anche se non risultano iscritti alle squadre tesserate con il Milan. Saranno comunque presenti alcuni rappresentanti della squadra.
L’evento è stato fortemente voluto dall’assessore Biagio Praino, a cui si è rivolto l’instancabile vicepresidente della scuola calcio Digiesse-De Giorgio, Stefano De Rosa, per avanzare la proposta. L’imprenditore praiese è già noto sulla costa per aver aver portato sulle spiagge di Praia a Mare i tornei mondiali di Beach volley.
Il torneo vedrà dei vincitori per ogni categoria, i quali, nella prossima primavera, avranno accesso al centro sportivo Vismara di Milano, dove saranno nuovamente posti al vaglio dagli osservatori della squadra rossonera.
Al di là delle opportunità calcistiche, spiega De Rosa, è importante partecipare per favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale dei piccoli esordienti. Ma soprattutto, incalza Praino, sarà un ulteriore mezzo per incrementare le visite nella cittadina guidata da Pasquale Lamboglia.