Diamante | Domenica il ricordo di Falcone e Borsellino con il ministro Minniti, l'onorevole Magorno e il Procuratore Bruni

0
Diamante | Domenica il ricordo di Falcone e Borsellino con il ministro Minniti, l'onorevole Magorno e il Procuratore Bruni

Riceviamo e pubblichiamo
Con una manifestazione pubblica che vedrà la partecipazione del Ministro dell’Interno, Senatore Marco Minniti,   l’amministrazione comunale di Diamante ricorderà  le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a venticinque anni dalle terribili stragi di Capaci  e di Via D’Amelio.
L’iniziativa,  che  si svilupperà in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Diamante,  si svolgerà  domenica 28 maggio  alle ore 10,30, presso il Museo Dac – Ponte delle Arti e delle Culture  (Piazza A. Di Maio).  Il programma prevede i saluti  del Sindaco di Diamante,  il Dott. Gaetano Sollazzo;  del  Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo,  il  Prof. Leopoldo Di Pasqua. Interverranno: il  Deputato membro della Commissione Antimafia, On. Ernesto Magorno;  il Procuratore Capo della Repubblica di Paola, dott. Pierpaolo Bruni. Moderatore sarà il giornalista Giuseppe Gallelli.
Le conclusioni saranno affidate, come detto  al Ministro dell’Interno, Senatore Marco Minniti, che al termine della manifestazione premierà i vincitori di un concorso che vedrà coinvolti gli alunni delle Medie dell’Istituto Comprensivo,  invitati a  presentare un breve testo ispirato al tema della giornata.  L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime profonda gratitudine al Ministro dell’Interno Minniti per aver assicurato la sua presenza a Diamante in occasione di un importante evento organizzato per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due giganti della legalità  di cui  è necessario trasmettere, in particolare,  alle giovani generazioni  l’esempio e i valori positivi del loro straordinario impegno.
L’Amministrazione Comunale di Diamante