Diamante | Poesia, il 27 maggio al via la terza edizione de 'La bellezza dell'eterno'

0

Riceviamo e pubblichiamo
Il CineCircolo Maurizio Grande,  in collaborazione con  l’Associazione  Culturale GueCi di Rende,  presenta “La bellezza dell’Eterno” Ugo Grimaldi III edizione: il concorso di Video Poesia e BookTrailer dedicato al giovane poeta Adamantino Ugo Grimaldi, scomparso tragicamente nel 2007. La  premiazione  si terrà sabato 27 maggio, ore 18.00 a Diamante  presso  il Museo DAC – Ponte delle Arti e delle Culture.
La serata vedrà la presenza dei vincitori del concorso,  e si svilupperà attraverso  la  consegna dei riconoscimenti,   accompagnata dalla proiezione delle VideoPoesie e dei BookTrailer che hanno  conseguito i riconoscimenti. Una terza edizione – come sottolineano con soddisfazione gli organizzatori – all’insegna della crescita costante,  questa de “La bellezza dell’Eterno”,  viste  le  numerose opere giunte da tutta Italia e  inviate anche da numerose case editrici.
L’appuntamento di sabato avrà un ospite  d’onore:  la poetessa lucana Maria Antonietta D’Onofrio,  di Pisticci,  che  con il libro di poesie “Albagia”  è risultata vincitrice dell’importante  Concorso Letterario nazionale “Un libro amico per l’Inverno”.
Il CineCircolo Maurizio Grande e l’ Associazione Culturale GueCi  invitano tutti ad essere presenti,  sabato 27 a Diamante, per un appuntamento all’insegna della poesia, delle immagini e delle emozioni,  nel ricordo dell’indimenticato Ugo Grimaldi.