Rende | il 31 maggio il convegno sugli obblighi di copertura assicurativa per strutture e personale sanitario

0
Rende | il 31 maggio il convegno sugli obblighi di copertura assicurativa per strutture e personale sanitario

L’A.N.I.ASS., associazione nazionale intermediari assicurativi, in collaborazione con la società di formazione assicurativa “In Formando“, inaugurerà il convegno sugli obblighi di copertura assicurativa per le strutture sanitarie, socio sanitarie e personale sanitario. Saranno presenti anche il brand “In Broker” e la “CDS“, costituenda compagnia di assicurazioni.
L’evento prenderà il via alle 17 presso il centro direzionale della BCC Mediocrati di Rende e sarà incentrato interamente sulla riforma sanitaria legge Gelli/Bianco, che illustrata direttamente dal suo relatore, il deputato della commissione Affari Sociali Federico Gelli, eletto tra le fila del Partito Demicratico.
Ad affiancare Gelli ci saranno Ettore Jorio, docente di diritto sanitario all’Unical (legge Gelli/Bianco e l’impatto sulla sanità pubblica e privata) e Franco Ferro, presidente A.N.I.ASS., che rappresenterà i nuovi scenari assicurativi previsti dalla legge. Durante il dibattito si parlerà anche di risarcimenti per errori sanitari e ai risvolti positivi sui pazienti.
Gli altri interventi saranno affidati ad Enzo Paolini (Aiop, associazione italiana ospedalità privata), Raffaele Mauro, direttore Generale dell’Asp di Cosenza, Eugenio Corcioni, presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza, e Alfredo Cosenza, presidente della sezione penale del tribunale di Paola.
Ai fini della formazione continua, ai medici e agli avvocati che parteciperanno verranno riconosciuti 3 punti di credito.