Calabria | Il tour elettorale di Roberto Fico (M5S) previsto per domenica corsa è stato rimandato al 6 giugno

0
Calabria | Il tour elettorale di Roberto Fico (M5S) previsto per domenica corsa è stato rimandato al 6 giugno

(Roberto Fico in uno scatto di Daniele Scudieri)

«Mi dispiace dover comunicare che non riuscirò a partecipare agli appuntamenti programmati per domenica 28 maggio nei comuni calabresi, a causa di impegni relativi al mio incarico in Viglianza Rai e alle vicende di questi giorni». Con queste parole il capogruppo M5s alla Camera dei deputati, Roberto Fico, ha giustificato la sua assenza nei comuni della Calabria che vedono candidati i propri appartenenti: «Mi dispiace per tutte le persone, che ringrazio, che volontariamente, con impegno, fatica e tempo, si sono dedicate all’organizzazione che non è mai semplice, mai scontata. La mia presenza a Villa San Giovanni (Rc), Pizzo Calabro (Vv) e Amantea (Cs), prevista per il 28 maggio, è tuttavia soltanto rinviata al 6 giugno».

Con tutta probabilità, Roberto Fico è stato chiamato a discutere sull’ormai nota vicenda del conduttore Rai Flavio Insinna, vittima nei giorni scorsi di un brutale attacco mediatico da parte delle rete concorrenti. L’ex conduttore del programma “Affari tuoi” è stato ripreso durante un duro sfogo in studio in cui sbottava contro gli autori e i partecipanti e le registrazioni sono state passate alla redazione di “Striscia La Notizia“.

Ad ogni modo, gli appuntamenti di domenica scorsa si sono svolti regolarmente grazie alla partecipazione dei colleghi Dalila Nesci, Paolo Parentela, Federica Dieni e Laura Ferrara. Tuttavia, il capogruppo 5stelle alla Camera ha tenuto fede ai suoi impegni nella giornata del 27 maggio, facendo tappa, come previsto, a Luzzi (Cs), in piazza Garibaldi, a Paola (Cs), in piazza del Popolo e a Catanzaro, presso il lungomare nell’area ex Lido Pineta, oggi Terrazza Salicetti.