Napoli | Il commento di Mario Coppeto su Bagnoli: ' Accordo entro luglio, intesa ai massimi livelli istituzionali'

0
Napoli | Il commento di Mario Coppeto su Bagnoli: ' Accordo entro luglio, intesa ai massimi livelli istituzionali'
Riceviamo e pubblichiamo
Con il presidente del Consiglio Gentiloni si è convenuto di chiudere l’accordo su Bagnoli entro luglio? questa è una buona notizia perché c’è attesa dei napoletani che da anni attendo soluzioni vere.
Si va verso un accordo, ai massimi livelli istituzionali tra presidente del Consiglio, Presidente della Regione e Sindaco di Napoli? Bene, anche questa è una buona notizia perché, in buona sostanza, si velocizza il processo di condivisione degli interventi senza necessariamente transitare per la “cabina di regia” che è stata la vera lesione democratica.
Manca però un passaggio, fondamentale per non prendere in giro la città di Napoli.
E’ necessario, urgente, indispensabile che la progettazione transiti al vaglio del consiglio comunale di Napoli. Solo in questo modo possiamo salvaguardare il principio secondo il quale: “La materia urbanistica e di rigenerazione urbana appartiene alla città”; il Consiglio Comunale rappresenta la città e da lì possono arrivare ulteriori contributi.
Il tempo a disposizione non è molto, perché nel frattempo siamo di fronte ad un’accelerazione dei processi politici; si torna al voto!
Quindi al lavoro per fare la nostra parte prima dello scioglimento delle Camere. Bisogna fare presto.
dott. Mario Coppeto
Consigliere Comune di Napoli
CapoGruppo “Napoli in Comune a Sinistra”
Dirigente Sanitario
A.O.R.N. Santobono Pausilipon