Tortora si colora di rosa, domani al via il 'Giro d'Italia Amatori' e la notizia finisce sulla stampa nazionale

0

Il Video promozionale


 Riceviamo e pubblichimo
La macchina organizzativa dell’Asd Giro d’Italia Amatori sta lavorando in maniera assidua per offrire un’edizione del tutto speciale del Giro d’Italia Amatori in Calabria a Tortora Marina dal 2 al 4 giugno.
Lo slogan “insieme agli amatori per il ciclismo giovanile” è da sempre il punto di forza del Giro d’Italia Amatori a carattere itinerante in ogni regione d’Italia: gli introiti derivanti dalle iscrizioni andranno a sostenere tutte le attività legate alle categorie giovanili del ciclismo alla luce del successo riscosso domenica scorsa in Campania con la vetrina giovanile a Montesano sulla Marcellana dedicata alle categorie giovanissimi, esordienti e donne allieve.
Tortora in Rosa è il nome del concorso lanciato dall’assessorato al turismo del comune di Tortora, guidato da Biagio Praino, per accogliere al meglio i partecipanti della gara a tappe amatoriale.
Un’iniziativa rivolta a privati, attività economiche o vie cittadine che ha come obiettivo quello di allestire il paese a suon di festoni e di addobbi seguendo il tema della manifestazione con il colore rosa.
L’Asd Giro d’Italia Amatori, di concerto con l’amministrazione comunale di Tortora, ha previsto un sontuoso premio alla persona o al titolare dell’attività che con molta fantasia proverà a rendere ancora più caratteristica l’accoglienza e la suggestione di questo borgo in una straordinaria vetrina che solo uno sport come il ciclismo può regalare grazie al Giro d’Italia Amatori.
Il Giro Amatoriale 2017 debutta a Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese.
A supportare lo sforzo organizzativo i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, D’Aniello Cycling Wear, Vini Ciù Ciù, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini, Vini Fantini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.
Intanto la notizia dell’evento ha fatto il giro del web e, come dà notizia stamane proprio l’assessore Praino, l’annuncio viene riportato anche sulle pagine del Televideo. Una vetrina pubblicitaria per quell’angolo di Paradiso incastonato nella Riviera dei Cedri.