Senza tetto cerca lavoro ma lo scartano perché non ha le scarpe: gliele compra un passante

0
Senza tetto cerca lavoro ma lo scartano perché non ha le scarpe: gliele compra un passante

(Nella foto, i due protagonisti della vicenda)
Molto spesso dare è molto più gratificante che ricevere. Lo sa bene questo ragazzo, il romano Giuseppe Percoco, che ha compiuto un gesto da encomio. E lo racconta lui stesso in un post pubblicato sulla sua pagina facebook.
«Questo ragazzo dorme per strada, ha risposto a due annunci di lavoro, però non lo hanno fatto neanche entrare perché non ha le scarpe: ora le ha, e ha pure due panni decenti per presentarsi a un colloquio. Fate una cosa se avete Coraggio, scommettete su persone che non hanno avuto nessuna possibilità dalla Vita, perché potrebbero stupirVi non appena aprono bocca».
Unalezione di vita esemplare in poche righe. Una persona con cui la vita evidentemente non è stata troppo generosa era condannato a peggiorare la sua situazione, perche nel circolo vizioso della sorte chi meno ha tanto più continua a non avere. Ma fortunatamente ha incontrato sul suo cammino quest’uomo dall’animo gentile, che non gli ha dato due spicci per lavarsi la coscienza, ma gli ha procurato i mezzi per guadagnarsi da vivere da solo.
Era necessario rendere pubblico un gesto così profondamente intimo? Sì, perché tutti imparino a dare una seconda possibilità alle persone e perché,noi lo speriamo, qualcuno trovi il Coraggio e si faccia avanti per offrire un posto di lavoro a questo giovane in foto. Che ora ha vestiti e scarpe nuovi di zecca.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato