Promozione territoriale in Calabria: nasce Photowalking, l'arte di fotografare esplorando

0
Promozione territoriale in Calabria: nasce Photowalking, l'arte di fotografare esplorando

(Fonte foto: Vigna Clara blog)
Letteralmente significa “fotografare camminando”, ma quello che è venuto in mente Nicolino Errico, Nadia Sangiovanni, Ciriaco Licursi, Luca Osso e William Mauro, è molto, molto, di più che una fotografia scattata in movimento. L’intento principale è quello di far conoscere le bellezze della Calabria unendovi salute e benessere.
Se infatti fotografare sarà la parola d’ordine, immortalare luoghi e camminare attraversando centri storici, piazze, boschi, parchi naturali e in qualsiasi itinerario di tipo storico, culturale e naturalistico, diventerà una vera e propria missione per quanto vorranno aderire alla singolare iniziativa.
I cinque appassionati della natura e di macchine fotografiche, infatti, hanno già organizzato la prima edizione del photowalking, targato 2017. Il programma della manifestazione prevede una serie di tappe domenicali o comunque fissate nei fine settimana in giro per la Calabria, per viverne, conoscerne ed immortalarne i borghi più suggestivi. Le foto più belle, scattate anche da un semplice cellulare, verranno selezionate e pubblicate sulla pagina ufficiale facebook PHOTOWALKING 2017.
La prima tappa è prevista per la giornata di domenica del prossimo 15 ottobre e coinciderà con la passeggiata al borgo di Aieta, considerato uno dei cinque “Borghi più belli d’Italia”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato