Settimana della salute orale nei bambini, incontri anche sul Tirreno

0
Settimana della salute orale nei bambini, incontri anche sul Tirreno

Fonte foto: Il Piccolo principe
Riceviamo e pubblichiamo
Scalea – Crescere PreviDenti, la settimana nazionale di Promozione della salute orale nei bambini rappresenta un appuntamento importante che ritorna a far capolino, come ormai avviene da qualche anno, anche sul Tirreno cosentino.
Una maratona di formazione-informazione che intende fornire le giuste direttive alle famiglie in tema di prevenzione in una fase delicata per il bambino anche in tema di alimentazione. Per il quarto anno consecutivo, la campagna di prevenzione, che si svolge su tutto il territorio nazionale sotto l’egida del Ministro della Salute, è organizzata dalla sioi (società italiana di odontoiatria infantile) che demanda i propri iscritti, specialisti del settore, a informare i genitori, educatori, pediatri e bambini, su quelle che sono le linee guida nazionali della sanità mirate alla prevenzione della salute orale in età evolutiva.
Sul Tirreno vari gli incontri programmati con il dott. Daniele Arcuri. Si parte lunedì 16 ottobre presso la sede di Belvedere della sezione AIAS di Cetraro, martedì 17 doppio appuntamento all’Istituto Comprensivo di Belvedere Marittimo e, nel pomeriggio, all’Istituto Madre Clarac di Scalea, mercoledì 18 all’Istituto comprensivo di Praia a Mare, giovedì 19 all’Istituto Comprensivo di Santa Maria del Cedro (sede Verbicaro), venerdì all’Istituto comprensivo di Scalea.
Una serie di appuntamenti importanti che coinvolgerà le famiglie. L’informazione partendo dalla base è essenziale per un corretto stile di vita. Operazione virtuosa condivisa su scala nazionale. Il territorio non si fa trovare impreparata e, grazie al supporto di validi professionisti come il dott. Daniele Arcuri, anche la Riviera dei Cedri aderirà alla Settimana nazionale di promozione della salute orale nei bambini 2017.