Santa Domenica Talao, una cittadina cardio-protetta

0
Santa Domenica Talao, una cittadina cardio-protetta

Riceviamo e pubblichiamo
Installato un defibrillatore in piazza. Il 5 Novembre al via i corsi di primo soccorso dei Falchi del Pollino
Nei giorni scorsi, il comune di S.Domenica Talao, ha celebrato l’istallazione di un defibrillatore nel centro cittadino. L’iniziativa ideata e promossa dai Falchi del Pollino, con un piccolo contributo dell’amministrazione comunale e del Sindaco Alfredo Lucchesi.
Soddisfazioni sono state espresse dal presidente dell’associazione di protezione civile, Valentino Cioffi, che ha curato l’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a cui hanno contribuito tutti i cittadini. “ Da oggi, – ha dichiarato il Presidente dei Falchi del Pollino, Valentino Cioffi,- anche S.Domenica Talao è una città cardio-protetta. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso l’istallazione del defibrillatore direttamente in piazza, l’amministrazione comunale e i volontari che mi hanno aiutato in questa importante iniziativa”.
“Grazie a questo impianto salvavita abbiamo la possibilità di sentirci più sicuri in paese e per tale motivo, – ha concluso il Presidente Cioffi, – che invito tutta la cittadinanza a partecipare ai corsi gratuiti di primo soccorso che partiranno Domenica 5 Novembre direttamente nel centro cittadino. I corsi sono utili, in caso di necessità, proprio per l’utilizzo del defibrillatore stesso, ma anche per un eventuale e naturale esigenza umana  e formativa che potrebbe, in caso di bisogno, salvare la vita delle persone in difficoltà”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

 
S.Domenica Talao lì 25/10/2017