Metro leggera sul Tirreno, approvano anche Paola, Papasidero e Buonvicino

0
Metro leggera sul Tirreno, approvano anche Paola, Papasidero e Buonvicino

(Fonte foto: dal web)
«Continua come un treno in corsa, (è proprio il caso di dirlo) il sostegno alla proposta Metropolitana di superficie per il collegamento da Tortora a Lamezia e aeroporto internazionale». Lo ha affermato in un comunicato stampa l’ideatore del progetto, Raffale Papa, coordinatore provinciale di Italia del Meridione.
«Anche le Amministrazioni Comunali di Paola, Papasidero e Buonvicino hanno deliberato evidenziandone la necessità per il territorio della Costa tirrenica, oltre che per raggiungere l’aeroporto, per la mobilità tra i vari Centri della zona – ha detto ancora Papa-. Infatti lo snodo di Paola riveste particolare importanza non solo per la diramazione verso Cosenza ma anche per la presenza di un luogo particolarissimo e meta preziosa per l’afflusso numeroso e continuo di pellegrini al Santuario di San Francesco amato e venerato in Calabria e nel mondo».
I tre Comuni dell’Alto tirreno vanno ad aggiungersi ai numerosi che hanno già aderito alla proposta (clicca qui per leggere l’articolo).
Per Papa l’idea di una metro leggera sul Tirreno è anche un modo per promuovere il territorio e le sue bellezze: «Ad esempio, con una Metro veloce ed efficiente indurre i pellegrini a visitare anche la Grotta del Romito di Papasidero o altre bellezze dei nostri luoghi sarà più facile che non oggi, certamente dopo aver collegato in coincidenza queste località con modalità di trasporto pubblico o privato su strada. Avanti così senza sosta nel volere e progettare il meglio».
Ed ora, avanti i prossimi.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato