Raffaele Papa: «Il Comitato Valle del Noce continui la sua opera»

0
Raffaele Papa: «Il Comitato Valle del Noce continui la sua opera»

Riceviamo e pubblichiamo
Ho appreso dalla stampa che il Comitato dei Comuni della Valle del Noce nato per la tutela, salvaguardia ma anche valorizzazione del Fiume Noce e dell’intera Valle con le sue prerogative e ricchezze naturali ed ambientali, rischia di chiudere definitivamente la sua attività.
Questo si evince dalle dichiarazioni di alcuni protagonisti dello stesso comitato che ne riportano l’esito dell’ultimo infruttuoso incontro non nascondendo il proprio disappunto.
Se questo dovesse effettivamente accadere, sarebbe un vero peccato e segnerebbe la fine di un periodo particolarmente positivo che, anche se in modo non sempre uniforme, ha comunque contribuito a tutelare il Fiume Noce e l’ambiente dell’intera Valle.
Negli anni passati, lo stesso comitato si è fatto carico di importanti e concrete iniziative anche di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali ed è stato promotore del Manifesto del Fiume, un accordo protocollo approvato da ogni Consiglio Comunale dei Comuni facenti parte.
Tanto è stato fatto ma molto ancora rimane da fare e credo che riprendere il Manifesto da tutti condiviso ed iniziare ad attuarlo, potrebbe essere l’occasione anche per superare ogni e qualsiasi impasse.
Mi auguro nell’interesse dell’intera area che il tutto possa essere ricondotto nell’alveo di un costruttivo e leale confronto che nonostante le differenti vedute possa continuare a rappresentare un riferimento per tutta l’area.
Raffaele Papa                          
Consigliere Comunale Tortora

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato