Idm giovani formalizza la nomina del nuovo coordinatore Luigi Lupo

0
Idm giovani formalizza la nomina del nuovo coordinatore Luigi Lupo

L’imprenditore cosentino sarà responsabile di Idm Giovani 
 
C’è aria nuova all’interno del movimento guidato da Orlandino Greco. Italia Del Meridione Giovani si rinnova e lo fa con nuove energie  che vogliono impegnarsi attivamente in politica.
Luigi Lupo (nella foto di copertina) è stato eletto responsabile IdM giovani. La candidatura è stata formalizzata qualche giorno fa presso l’Hotel San Francesco di Rende, alla presenza del segretario regionale IdM Nicodemo Filippelli, del leader Orlandino Greco e del vice segretario Domenico Frammartino.
Il giovane imprenditore cosentino, sarà affiancato da Pietro Carbone in qualità di vice coordinatore del movimento IdM giovani.
“Dopo l’ottimo lavoro svolto da Fabrizio Perna – ha esordito Nicodemo Filippelli – con devozione e spirito di abnegazione, a causa di sopraggiunti impegni lavorativi, lascia il testimone al giovanissimo ed intraprendente Luigi Lupo.”
Il Neoeletto ha ribadito con forza l’encomiabile lavoro svolto in tutti questi anni da Fabrizio Perna focalizzando l’attenzione sui nuovi obiettivi da perseguire, parlando di una squadra che si rafforza e che vuole crescere sempre di più.
“Il mio proposito – afferma Luigi Lupo- è quello di far riavvicinare i giovani alla politica e di riprendere quei valori  ormai perduti,  cercare di potenziare  al meglio e far conoscere le ricchezze e bellezze del nostro territorio. Toccheremo temi scottanti  che ci riguardano in prima persona: dalla sanità al turismo, dalla carenza idrica alle crisi abitative, fino alla disoccupazione giovanile che ha un deficit imbarazzante. Impensabile che nel 2017  persone preparate e giovani non possano lavorare nella loro Calabria ma siano costretti ad andare via”.
Nel  calendario progettato da Idm Giovani,  particolare attenzione sarà data all’ascolto delle proposte e idee dei ragazzi calabresi. Luigi Lupo con la sua squadra, faranno il giro della calabria per presentare le idee del movimento e ascoltare proposte utili.
Un altro proposito di IdmGiovani  sarà  la promozione e valorizzazione della Dieta  Mediterranea, con i prodotti tipici del luogo e la promozione turistica, con la diffusione sempre più capillare del MED- Museo Esperenziale Diffuso-  un progetto unico nel suo genere presentato da Paolo Imperitura, assieme al Consigliere Regionale Orlandino Greco presso il Consiglio Regionale della Calabria il 26 Ottobre c.a.
“È importante- ha aggiunto ancora Nicodemo Filippelli- che i giovani riprendano contatto con i territori e le esigenze ad essi connesse, senza dimenticare i valori espressi dal movimento.”

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato