Il prete accusato di abusi in Vaticano da Le Iene è don Gabriele Martinelli

0
Il prete accusato di abusi in Vaticano da Le Iene è don Gabriele Martinelli

Dopo il servizio Mediaset don Gabriele Martinelli è sparito dal paesello 
 
È proprio lui, don Gabriele Martinelli il sacerdote accusato dalla trasmissione “LE IENE” nel servizio di Gaetano Pecoraro, di presunti abusi nel Preseminario San Pio X in Vaticano.
Don Gabriele (come si evince anche dall’articolo de IL GIORNO di Sondrio a firma di Susanna Zambon) è nato a Chiavenna ma ha trascorso l’infanzia a Lanzo d’Intelvi per poi trasferirsi a Città del Vaticano dove ha frequentato il Preseminario San Pio X.
Malgrado le accuse, non solo di abusi ma anche di aver utilizzato la propria posizione di potere per esercitare pressioni sulla presunta vittima, a luglio 2017 è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Como Oscar Cantoni.
Come riporta IL GIORNO, da giovedì scorso, quando «Le Iene» lo hanno raggiunto per tentare di intervistarlo, non si è più visto in paese e dintorni.
Sotto il profilo giuridico, una bomba esplosa in casa per papa Francesco, che questa volta non potrà nascondersi dietro a nessuno, perché la competenza giuridica del presunto reato non è della magistratura civile, ma essendo stato commesso nello Stato della Città del Vaticano, trova li anche la competenza territoriale e anche la serietà e la concretezza della “tolleranza zero” tanto acclamata nel pontificato di Bergoglio.
Attendiamo.
di Francesco Zanardi

Fonte: Rete l’Abuso

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato