Marco Minniti e il dono dell'ubiquità: lunedì a Diamante e a Cosenza nelle stesse ore

0
Marco Minniti e il dono dell'ubiquità: lunedì a Diamante e a Cosenza nelle stesse ore

Il ministro Marco Minniti prima premierà gli alunni delle scuole medie di Diamante, poi sottoscriverà un protocollo di legalità
 
«Il Ministro dell’Interno Marco Minniti sarà presente, lunedì 20 novembre alle ore 10,00, all’Istituto Comprensivo di Diamante, dove premierà i vincitori di un concorso che ha visto coinvolti gli alunni delle Medie, invitati a presentare un breve testo idealmente indirizzato a una personalità che si è battuta per l’affermazione della legalità» – si legge in un comunicato. In un altro, invece, si fa sapere che «il ministro dell’Interno Marco Minniti parteciperà lunedì prossimo, alle 11,45 nella Prefettura di Cosenza, alla sottoscrizione da parte del prefetto Gianfranco Tomao e del rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci, del protocollo di legalità “Prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degli appalti dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende”».
In sostanza le fonti ufficiali riferiscono il ministro Marco Minniti lunedì parteciperà a due congressi nelle stesse ore. Ora, è pure vero che pur rispettando i limiti di velocità alla lettera di una delle strade più tortuose e sgarrupate del sud la distanza tra Diamante e la città di Cosenza è certamente inferiore a un’ora a tre quarti, ma considerando che la puntualità a queste latitudini è un lusso che non ci permettiamo e che a Diamante si ricorderanno le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a venticinque anni dalle terribili stragi di Capaci e di Via D’Amelio, basteranno al senatore una ventina di minuti al massimo per espletare le funzioni cerimoniali e prendere parte all’importante dibattito? Oppure il reggino più potente dell’Italia avrà deciso di spostarsi con l’elicottero per raggiungere più velocemente gli onorevoli colleghi in quel di Cosenza? Oppure ancora Minniti ha sviluppato le doti mistiche, proprie dei santi, come la facoltà del dono dell’ubiquità?
Intanto gli agenti della polizia locale di Diamante hanno già piantato la segnaletica di divieto di sosta nell’area che circonda la palestra comunale, considerato “luogo sensibile”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato