Santa Maria del Cedro, indetta la gara per l'affidamento dei lavori della scuola a Marcellina

0
Santa Maria del Cedro, indetta la gara per l'affidamento dei lavori della scuola a Marcellina

Il sindaco Ugo Vetere: «Dopo la realizzazione dei lavori alla scuola primaria e alla scuola per l’infanzia di Santa Maria del Cedro, anche la frazione di Marcellina avrà una scuola degna dei suoi amati figli»
 
«Oggi è stata pubblicata la determina a contrattare, propedeutica all’indizione della gara con procedura aperta per i lavori di ampliamento della Scuola Primaria di via Orsomarso. Grazie al Presidente della Regione Calabria, alla giunta e alla Maggioranza tutta, che ha finanziato anche questa opera per 300.000,00 mila euro (non dimenticando l’Ostello della Gioventù, il lungomare, il lungofiume, le scuole e tanto altro)». Lo ha annunciato poco fa il primo cittadino di Santa Maria del Cedro direttamente dalla sua pagina facebook, che coglie l’occasione per fare una breve ricognizione del suo operato.
«L’ennesimo intervento sugli edifici scolastici posti in essere dall’amministrazione Vetere – è scritto nella nota- (si ricordano ben due interventi sulle scuole Medie per oltre 500.000,00 mila euro, l’intervento presso l’istituto delle Suore a Marcellina per euro 400.000,00 mila, l’intervento presso la scuola elementare di Santa Maria del Cedro per euro 150.000,00, l’intervento presso la scuola dell’infanzia per euro 363.000,00 sempre nel capoluogo), ci riempie di orgoglio».
Poi continua con una sfilza di opere di prossima realizzazione: «Ora sotto con i lavori presso la Casa Comunale – euro 508.000,00 mila euro». E poi il castello di San Michele (euro 753.000,00), il campetto sportivo di Santa Maria del Cedro (euro 200.000,00), il campo di Marcellina (euro 150.000,00), i marciapiedi della frazione Pastina (euro 55.000,00), il manto sintetico al campetto della Parrocchia di Marcellina e la bitumazione di più strade comunali per un totale di euro 150.000,00. Ma il sindaco non dimentica di menzionare neppure la realizzazione di tutta l’illuminazione pubblica a Lead – per un importo complessivo di lavori oltre 2.000.000,00 milioni di euro – e i lavori presso il depuratore comunale.
«Un grazie di cuore pubblicamente voglio tributare ai miei consiglieri comunali che lavorano con serietà – conclude Ugo Vetere -. Senza di loro nulla si poteva realizzare. Grazie anche ai miei “grandi assessori” e ai dipendenti comunali tutti e a quelli della Municipalizzata».
Ma il suo pensiero torna continuamente a chi lo ha incoronato sindaco: «Un grazie poi a voi cittadini che mai e sottolineo mai non avete capito i NO che purtroppo ho dovute dire e che mai avete fatto venir meno il vostro sostegno».
 

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato