Donna di 43 anni muore travolta dal treno affittato dal Pd per la campagna elettorale di Renzi

0
Donna di 43 anni muore travolta dal treno affittato dal Pd per la campagna elettorale di Renzi

L’incidente è avvenuto nella città di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. In quel momento il mezzo era senza passeggeri e stava rientrando nella capitale in vista dei prossimi impegni del’ex premier Matteo Renzi

(LA STAMPA) – Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione di Borghetto Civita Castellana (in provincia di Viterbo). Il treno di “Destinazione Italia” utilizzato dal segretario del Partito Democratico Matteo Renzi per il suo tour nelle città italiane in vista della lunga campagna elettorale per le Politiche del prossimo anno, previste nella primavera del 2018, ha investito ieri sera sulla tratta Firenze-Roma all’altezza della località Borghetto-Civita Castellana, Anna Chiara Nobili, 43 anni. La donna, da quanto riferiscono il sito Tuscia.web e alcune fonti della Polizia Ferroviaria, stava attraversando i binari, quando il convoglio l’ha investita uccidendola sul colpo. Per la donna, infatti, i soccorsi si sono rivelati inutili, non c’è stato nulla da fare.
Il treno, vuoto e con a bordo solo il macchinista, viaggiava in direzione della Capitale per rientrare alla base in vista delle nuove tappe del tour dell’ex premier Matteo Renzi e non era “in servizio” per la campagna elettorale. La donna era a bordo della propria auto ed è stata investita mentre attraversava il passaggio a livello. Probabilmente il buio, spiegano le fonti, non le ha permesso di calcolare con esattezza la distanza del treno, che ha travolto la sua macchina.

Le condoglianze del partito alla famiglia della vittima  – «Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal Pd e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il Partito democratico esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima» si legge in una dichiarazione di Andrea Rossi, della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato