Omicidio Francesco Citro, i carabinieri arrestano il vicino di casa: è una ex guardia giurata

0
Omicidio Francesco Citro, i carabinieri arrestano il vicino di casa: è una ex guardia giurata

L’uomo era stato freddato con un colpo di pistola sull’uscio della porta di casa
 
(Gazzetta di Reggio) – REGGIO EMILIA. Importante svolta nelle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia per l’omicidio del 31enne autotrasportatore calabrese Francesco Citro, freddato a colpi di pistola davanti alla sua abitazione di Reggiolo la sera del 23 novembre scorso (clicca qui per leggera la notizia).
Nella notte i carabinieri reggiani hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo disposto dal pm emesso dalla Valentina Salvi, sostituto presso la Procura di Reggio Emilia, che ha diretto le indagini. Si tratta del 63enne Giampaolo Dall’Oglio, suo vicino di casa. All’origine dell’omicidio, secondo gli investigatori, ci sarebbero stati futili motivi di vicinato. Lo stesso Dall’Oglio avrebbe incendiato l’auto della moglie della vittima tre ore prima del delitto. Mantovano di origine ed ex guardia giurata, il 63enne è ora ristretto in carcere a Reggio Emilia con le accuse di omicidio aggravato, incendio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco.

Circa tre ore prima era stata incendiata l’auto della moglie, parcheggiata sotto casa, e lo stesso 31enne era intervenuto insieme a dei vicini e ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Sul posto erano giunti i carabinieri. Tre ore dopo, l’agguato che non ha dato scampo a Citro: 10 i colpi di arma da fuoco sparati, quattro contro la porta di casa di Citro e altri sei contro la vittima, raggiunto agli organi vitali da tre colpi risultati poi mortali.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato