L’annuncio di Giuseppe Aieta: «Il 9 dicembre si inaugura la Biblioteca del Santuario di Paola»

0
L’annuncio di Giuseppe Aieta: «Il 9 dicembre si inaugura la Biblioteca del Santuario di Paola»

Il consigliere regionale lo ha reso noto con un post su facebook
 
«Tutto ebbe inizio verso la fine del 2015 quando il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, mi delegò a rappresentarlo per le Celebrazioni del VI Centenario della Nascita di Francesco da Paola. In quell’occasione conobbi Padre Gregorio Colatorti, Correttore (colui che corregge) del Santuario di Paola nella prima riunione che facemmo nella biblioteca antica». Così Giuseppe Aieta su Facebook annuncia l’inaugurazione della Biblioteca del Santuario di San Francesco da Paola.
«Col Suo fare autorevole e a tratti spigoloso ma condito da una straordinaria umanità mi raccontò di centinaia e centinaia di libri che erano costipati in luoghi di fortuna perché da tempo i Frati coltivavano la speranza di poter realizzare una Nuova Biblioteca dove sistemare quell’immenso patrimonio. Fu allora – continua – che parlando con il Governatore della Calabria assumemmo l’impegno di finanziarla. Ed oggi eccola qui, in tutto il suo splendore, pronta per essere inaugurata il 9 dicembre alle 16.00. Una biblioteca nuova, confortevole, bella, suggestiva che ospiterà centinaia di volumi tutti custoditi nella Casa del più illustre dei calabresi».
«E se posso aggiungere una nota personale- conclude Aieta- devo ammettere che questa biblioteca rappresenta il valore simbolico più alto di questa esperienza regionale».

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato