Situazione drammatica per Nadia Toffa: sta lottando per la vita

0
Situazione drammatica per Nadia Toffa: sta lottando per la vita

Situazione preoccupante per il famoso volto delle Iene Nadia Toffa (nella foto), ricovero in prognosi riservata con problematiche relative al trasferimento all’ospedale di Milano causa maltempo

Nadia Toffa la famosa conduttrice del programma “Le Iene” è alle prese con una delle sfide più importanti della sua esistenza: lotta per la vita. La causa di ciò è tristemente dovuta un malore che l’ha costretta ad essere ricoverata nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. Il ricovero è avvenuto nell’ospedale di Cattinara, struttura nella quale è stata trasportata pochi minuti dopo che si è verificato il drammatico accaduto nell’hotel Victoria di Trieste. Notizie preoccupanti sono giunte dall’Azienda Sanitaria di Trieste che ha affermato l’aggravarsi della situazione, per via del forte vento di Bora che ha coinvolto la città, mettendo in pericolo il trasferimento in elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano. I dettagli dell’accaduto sono stati rivelati inseguito alla definizione del primo bollettino medico nel quale è stato detto “che la prognosi è riservata per patologia cerebrale in definizione”. Inoltre, si è appreso anche che al malore ha provocato la perdita di conoscenza per la conduttrice.
Messaggi colmi di affetto sono comparsi sulla pagina facebook delle Iene: “La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati.” Il post social è stato pubblicato insieme alla foto della bionda presentatrice sorridente. Affetto misto a preoccupazione, dolore e tristezza per un avvenimento improvviso e del tutto inaspettato.

La carriera professionale della presentatrice – Nadia Toffa è una presentatrice, conosciuta per la partecipazione al noto programma televisivo delle Iene. Si è laureata in Lettere con indirizzo storico artistico all’Università di Firenze, facendo il suo esordio in televisione a soli 23 anni in un’emittente televisiva locale denominata Telesanterno. L’iter televisivo con le Iene è avvenuto nel 2009 e prima di quello ha lavorato per Telebrescia per un bel periodo di quattro anni. Indimenticabili i suoi servizi riguardanti lo smaltimento dei rifiuti illegale in Campania a causa della camorra, la diffusione delle sale di slot machine, l’aumento del tasso dei tumori tra Napoli e Caserta insieme alla “terra del veleni” a Crotone. Inchieste che lasciano il segno.
Nel 2015 significativo è stato il riconoscimento del primo premio della sezione tv intitolato “Premio Internazionale Ischia di giornalismo”. Nadia oltre alle Iene, si è occupata anche della conduzione del talk show di Italia Uno intitolato “Open Space”, creato dai medesimi produttori delle Iene.
Una donna da una carriera formidabile con un sorriso inconfondibile, lo stesso sorriso che tutti i suoi colleghi, amici, parenti aspettano di rivedere sul suo volto sempre allegro e vivace.
Non resta che dire “Forza Nadia”!
di Benedicta Felice

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato