Tortora: al via i laboratori didattici sull’ecosostenibilità

0
Tortora: al via i laboratori didattici sull’ecosostenibilità

Protagonisti delle attività, gli studenti della prima e della seconda media, dell’Istituto Comprensivo Marco Arrio Clymeno di Tortora 
 
TORTORA (CS) – Un team di esperti di educazione ambientale, con patrocinio del Comune di Tortora, Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Ambiente, ha realizzato dei laboratori didattici sulla conoscenza delle biodiversità e sulle fasi d’estrazione dei coloranti naturali da alcune essenze vegetali.
Coinvolti in queste attività, gli studenti della prima e della seconda media, dell’Istituto Comprensivo Marco Arrio Clymeno di Tortora che si sono cimentati, durante la mattinata e nel pomeriggio del 30 novembre, in laboratori sul tema dell’ecologia. I ragazzi hanno realizzato delle piccole talee con piante aromatiche del mediterraneo.
In un secondo laboratorio, partendo dalle caratteristiche botaniche di alcune piante, sono stati estratti alcuni colori naturali, che sono stati poi utilizzati per creare dei disegni. Un momento ludico e didattico, che ha stimolato l’interesse degli studenti, per ciò che madre natura può offrire sotto molteplici forme.
L’amministrazione comunale, da sempre attenta alle tematiche di natura ambientale, ha aderito a diversi progetti, come “Puliamo il Mondo” di Legambiente e “Keep Clean and Run” ed  ha in programma una serie di attività per la tutela del territorio.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato