Il Futuro delle Province, un convegno a Cosenza organizzato da Idm

0

Si terrà a Cosenza lunedi 11 dicembre alle ore 16,30 nel Salone degli Specchi del Palazzo Provinciale in Piazza Prefettura
 
Il futuro delle Province tra luci ed ombre sarà l’oggetto del convegno voluto da l’Italia del Meridione che si svolgerà a Cosenza Lunedi 11 dicembre alle ore 16,30 nel Salone degli Specchi del Palazzo Provinciale in Piazza Prefettura.
Lo sguardo sarà rivolto agli scenari, non certo esaltanti, determinati dalla Legge Delrio che ha stravolto un Ente tra i più funzionali e prossimi a territori e cittadini senza crearne di migliori.
L’IdM è una realtà importante nel panorama politico territoriale, non è solo un contenitore di idee innovative e brillanti ma è soprattutto un Movimento che queste idee le tira fuoriper farne proposte ed azioni concrete, in questo trova la sua ragione d’essere, di operare praticamente nell’esclusivo interesse della collettività.
L’argomento che verrà trattato con la partecipazione di autorevoli presenze è di particolare rilevanza per i tanti operatori interessati, per gli amministratori locali e per il regolare svolgimento di servizi necessari a territori e cittadini utenti; il disinteresse fino ad ora manifestato da rappresentanti politici ed Istituzionali è da biasimare senza alcuna esitazione.
Vogliamo focalizzare l’attenzione su tale tematica al fine di sollecitare una soluzione ottimale che vada incontro a necessità ed esigenze che spesso rimangono senza alcuna risposta.
Con l’occasione presenteremo una Petizione da sottoscrivere e presentare alle massime autorità affinché ci si adoperi nella direzione indicata.
Ai lavori moderati dalla Giornalista Fabrizia Arcuri, parteciperanno Raffaele Papa coord. Provinciale Idm, Francesco Iacucci Presidente Provincia di Cosenza, Nicodemo Filippellisegretario regionale IdM, Graziella Algieri responsabile regionale IdM Riforme Istituzionali e Autonomie Locali, Luciano Greco Dirigente Ufficio Scolastico, Gianfranco Ramundo Sindaco e Consigliere Provinciale, Orlandino Greco Consigliere Regionale.
Raffaele Papa
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato