«Uno sguardo tra persone al servizio della comunità»: così Paola avrà la nuova caserma della GF

0

Lo ha affermato ieri il Colonello Marco Grazioli, alludendo all’immediata disponibilità dell’allora presidente facente funzioni della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale
 
«Incontrai circa un anno fa il presidente facente funzioni, l’avvocato Di Natale e gli dissi che volevo rafforzare il dispositivo di controllo sulla costa tirrenica e che avevo bisogno di uno stabile. È bastato uno sguardo tra persone al servizio della comunità. Il presidente colse subito il contenuto della mia richiesta e del possibile riverbero sul territorio. E così con questa idea e con qualche problema che però abbiamo risolto, siamo riusciti ad arrivare ad oggi. Questo si è potuto fare perché c’è stata la volontà politica». È questa la sintesi della storia raccontata ieri mattina dal Colonello Marco Grazioli, Comandante provinciale della Guardia di Finanza. L’occasione si è presentata presso la sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, quando il consiglio provinciale si è riunito per i consueti auguri di fine anno e ne ha approfittato per dare l’atteso annuncio. Il risultato creerà un dispositivo più efficiente, di dimensioni più elevate, che darà risposte più incisive e più ampie al territorio in merito al contrasto dei fenomeni più gravi e complessi di criminalità. Un impegno, quello di Di Natale, preso quando era alla guida dell’ente e portato avanti con caparbietà sino ad oggi.
«Finalmente ci siamo riusciti – afferma con soddisfazione il consigliere provinciale più votato -, a Paola la Guardia di Finanza avrà una nuova sede presso lo stabile di Rione Colonne che consentirà il potenziamento di uomini e di mezzi. Difatti la Compagnia di Paola diventerà Gruppo». Commosso per le parole del Colonello Grazioli, ringrazia doverosamente anche il suo successore, l’attuale presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, per aver «continuato l’opera di rafforzamento della presenza delle Fiamme Gialle nella nostra città», sottolinea con orgoglio il presidente del consiglio comunale paolano. «Le istituzioni – poi conclude – possono e debbono collaborare per il bene dei cittadini. Oggi è una giornata speciale per tutto il territorio».
Tanti i ringraziamenti anche da parte del colonnello Grazioli: «Ringrazio chi si è interessato inizialmente (Di Natale, ndr) e il presidente Iacucci, oggi, che ci ha seguito passo passo, perseverando senza mollare. Ringrazio anche l’Agenzia del Demanio per il contributo altrettanto fondamentale e che ci ha messo a disposizione competenze tecniche, risorse economiche, tutto, rafforzando anche la motivazione che insieme a noi ha creato la squadra, la squadra che oggi ha consentito di fare questo passaggio importantissimo».
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato