Tortora 'regina di bellezza', il 14 gennaio selezioni provinciali di Miss Mondo Italia

0
Tortora 'regina di bellezza', il 14 gennaio selezioni provinciali di Miss Mondo Italia

L’appuntamento è fissato per domenica 14 gennaio 2018 a partire dalle ore 18
 
Per la prima volta, Tortora Marina si prepara ad accogliere un grande evento dedicato alla bellezza. La manifestazione è la prima tappa delle selezioni provinciali di Miss Mondo Italia.
Quest’ultima è una gara finalizzata alla scelta della candidata Italiana a Miss World. Il Concorso è suddiviso in 300 serate di selezione e coinvolge le piazze più gettonate d’Italia. La sfida è rappresentata da più di 140 Paesi.
La selezione si svolgerà presso l’Hotel Napoleone alle ore 18:00 domenica 14 gennaio 2018. La sfilata di moda è stata patrocinata dal Comune di Tortora.
La delega dell’evento è stata affidata a Olga Battipaglia che ha parlato del concorso con molto entusiasmo e gioia.
 
Com ‘e nata l’idea di occuparsi dell’organizzazione dell’evento?
L’idea e’ partita dal mio lavoro. Lavoro con Vitality’s un’azienda che tratta prodotti per i capelli. Infatti, l’azienda citata e’ lo sponsor ufficiale di Miss Mondo. La scelta della delega che mi e’ stata attribuita da parte  della provincia, mi ha portato anche a coinvolgere altre attivita’ del Paese.”
 
Come sara’ strutturata l’organizzazione della manifestazione?
“Il concorso e’ focalizzato sulla partecipazione di 10/15 ragazze provenienti dalla provincia di Cosenza. Le tappe stabilite per la selezione sono dodici mentre le sezioni delle vincitrici saranno distribuite in tre fasce. Le vincitrici delle tre categorie previste  accederanno alla finale regionale che sara’ celebrata a Reggio Calabria dove sara’ eletta Miss Calabria.
Nel 2016 si e’ aggiudicata la vittoria di Miss Mondo Italia proprio una calabrese, Giada Tropea diciassettenne di Lamezia Terme.
L’evento sara’ allietato dalla presenza di Gennaro Farella, l’ospite proveniente dal programma di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Inoltre, ci sara’ anche un regista americano“.
 
La bellezza quanto conta, che importanza detiene nel concorso?
Naturalmente la bellezza e’ il fattore determinante per il concorso indicato in quanto ne rappresenta il fulcro. Tuttavia, nel contesto per la scelta si può  guardare anche altro, le abilita’ di ogni candidata anche se questa passa in secondo piano, poiche’ il tema preponderante e’ quello estetico“.
 
Qual e’ il suo stato d’animo, prevale l’emozione?
Si sono tanto emozionata perche’ e’ la prima volta che mi occupo di questo evento come organizzatrice ed e’ una bella sensazione. Sono felice di ciò”.
 
Un evento da non perdere per gli appassionati dell’estetica e per chi vuole trascorrere una serata all’insegna dell’eleganza e del fascino.
di Benedicta Felice
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato